Moda e Gossip
|
25/05/2022 09:00

Paolo Sorrentino: un film per Bulgari

Il regista italiano Paolo Sorrentino dirige il video per la campagna 2022 "Unexpected Wonders" di Bulgari. Le protagoniste? Zendaya e Anne Hathaway

di Veronica Ziani

"Unexpected Wonders" di Paolo Sorrentino x Bulgari
"Unexpected Wonders" di Paolo Sorrentino x Bulgari

La nuova collezione di BulgariUnexpected Wonders” è stata affidata alle mani esperte di Paolo Sorrentino, regista premio Oscar, orgoglio italiano, che con Roma ha un legame sicuramente speciale. Lo abbiamo visto nei suoi film più celebri, come “La Grande Bellezza” e ora lo vediamo anche nel corto che Bulgari gli ha commissionato per svelare la collezione 2022.

Le protagoniste sono cinque donne: Priyanka Chopra, Lalisa, Shu Qi, Zendaya e Anne Hathaway. Il primo corto ritrae Zendaya, celebre attrice della generazione Z che ha recitato in ruoli diversissimi tra loro, prima in Spiderman poi in Euphoria, e Anne Hathaway, volto del cinema hollywoodiano.


 

Paolo Sorrentino costruisce un racconto di sogni e fantasie intorno ai magnifici gioielli della collezione “Unexpected Wonders” indossati da Hathaway e Zendaya. Filtrati dalla luce che trasforma colori e sensazioni, le vendiamo ballare tra i saloni della villa romana, accompagnate da cascate di fiori.

Non è la prima volta che Bulgari affida a Paolo Sorrentino il racconto dei propri gioielli. Accade anche nel 2014 con “The Dream“, ancora una volta ambientato nella Città Eterna, per festeggiare i 130 anni di Bulgari. La protagonista in questo caso è l’attrice Valeria Golino. Qui il video integrale del video del 2014, qui invece il video di “Unexpected Wonders“.