Moda e Gossip Foto e cinema

Sicily, Women and Cinema va a Cannes. VIDEO

Il progetto prevede la realizzazione in Sicilia di un remake cine-fotografico affidato a Patrick Moja, fotografo di moda e di star del cinema

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-05-2022/sicily-women-and-cinema-va-a-cannes-video-500.jpg Sicily, Women and Cinema va a Cannes. VIDEO

Uno shooting fotografico, “Sicily, Women and Cinema”, sarà presentato al Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2022. La produzione esecutiva è stata affidata dalla Regione Siciliana e Sicilia Film Commission al collettivo fotografico “Moja”. Il progetto avrà come protagonista il cinema, la donna, e le meraviglie della Sicilia.

Sono i dodici i siti siciliani set delle foto, fra cui il Teatro Andromeda. "Sicily, women and cinema” è un progetto di comunicazione che avrà l’obiettivo di attrarre in Sicilia un numero sempre più alto di produzioni cinematografiche internazionali. 

Il progetto prevede la realizzazione in Sicilia di un remake cine-fotografico affidato a Patrick Moja, fotografo di moda e di star del cinema, che intende rinnovare l’immagine della donna siciliana veicolata dal cinema rievocando, attualizzandoli, i personaggi femminili di alcuni film di culto girati in Sicilia: da Il gattopardo di Luchino Visconti a L’avventura di Antonioni, da Maléna di Tornatore a Stromboli di Rossellini, ricreando le ambientazioni e gli scenari dei film e mostrando la stupefacente bellezza del patrimonio artistico monumentale dell’isola.

La mostra fotografica sarà inaugurata durante il prossimo Festival di Cannes nel 2022 e sarà poi in tournée in tutta Europa. 


© Riproduzione riservata