Stefania Orlando ha divorziato dal marito Simone Gianlorenzi dopo ben 15 anni di fidanzamento e 3 di matrimonio. L'annuncio è arrivato un mese fa, a settembre, sul profilo Instagram della showgirl: "Abbiamo preso strade diverse, solo noi sappiamo le reali motivazioni", aveva spiegato lei. Finalmente, dopo un mese di silenzio sul tema, l'ex gieffina racconta com'è la vita da single di una donna di 55 anni.
Così, in un'intervista rilasciata al settimanale Chi, Simona Orlando svela emozioni e sensazioni che sta provando in questi ultimi tempi, già ex moglie di Andrea Roncato è al suo secondo divorzio
Stefania Orlando già aveva racconta a Verissimo, tempo addietro il momento di depressione vissuto dopo il Grande Fratello Vip.
La showgirl è cambiata molto dopo la lunga esperienza nella casa più spiata d'Italia e ammette in lacrime davanti a Silvia Toffanin di aver vissuto una crisi interiore profonda che evidente riguardava anche la sua sfera sentimentale
Stefania Orlando Simone Gianlorenzi: la nuova vita da single
"Bisogna accettare che alcune persone, a un certo punto, decidano di non voler più far parte della nostra vita", ha dichiarato Stefania: "Quando le cose non vanno per il verso giusto bisogna avere il coraggio di lasciarle andare. (Io e il mio ex marito) ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto i conti con la realtà", ha spiegato. Stefania sta certamente affrontando un periodo molto doloroso della sua vita, ammette che non è facile, ma nonostante ciò cerca di vedere il bello e di trarre del positivo anche da questa nuova esperienza.
Questa nuova vita da donna single che sta attraversando, se da un lato le desta una certa curiosità, dall'altro le procura un certo smarrimento: "Sto provando a vivere questo dolore come un'opportunità. È come se avessi davanti a me un foglio bianco tutto da scrivere. Sono incuriosita, ma allo stesso tempo smarrita. Sono passata dal noi al più semplice io", ha detto.
Stefania Orlando divorzio: "Non rinnegherò mai l'amore provato"
A proposito del tema della solitudine, Simona Orlando ha affermato convinta: "Non mi spaventa affatto. È troppo presto per capire cosa voglio davvero. Vorrei solo stare bene.
L'amore quello vero è quello che resta dopo l'euforia". E infine: "Non rinnegherò mai l'amore provato. I sentimenti non finiscono, si trasformano. Siamo abituati a parlare di cuori che battono, passioni coinvolgenti, mai, invece, delle delusioni, degli epiloghi. Ed è forse anche per questo che non viviamo mai la fine come un nuovo inizio. Quando le cose non vanno nel verso giusto bisogna lasciarle andare. Non è egoismo, è amore".