Moda e Gossip Venezia

Lo yacht Al Mirqab avvistato in Italia

Avvistato in Italia il super yacht di lusso dello sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, l'emiro del Qatar: si chiama Al Mirqab ed è lungo 133 metri

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/05-06-2022/super-yacht-al-mirqab-avvistato-in-italia-500.jpg Super yacht, Al Mirqab avvistato in Italia

Venezia - Il super yacht Al Mirqab, lungo la bellezza di 133 metri, è stato avvistato nelle acque italiane i primi due giorni di giugno: l’imbarcazione di lusso che appartiene allo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, ha fatto capolino nel porto di Venezia.

Al Mirqab è uno degli yacht più grandi al mondo: è stato costruito nel cantiere Peters Schiffbau Wewelsfleth in Germania nel 2008. Il progetto venne affidato al designer Tim Heywood, mentre Andrew Winch si è occupato della realizzazione dei suoi lussuosi interni.

Ad alimentare l’imbarcazione super lusso avvistata nel porto di Venezia, città che ha aperto al ticket d’ingresso su prenotazione, sono quattro motori diesel-elettrici che consentono di portarla a una velocità massima di 18 nodi.

La velocità di crociera di Al Mirqab è di 14 nodi, mentre l’autonomia dello yacht è di più di 5.000 nm. A bordo ci sono tutti i comfort possibili e immaginabili, come una grande piscina sul ponte inferiore che può essere aperta al mare, spalancando i portelli laterali nello scafo.

Non è la prima volta che lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani sceglie il mare dell’Italia a bordo del suo lussuoso Al Mirqab. In tempi non sospetti, il super yacht dal valore di 250 milioni di euro era stato avvistato a Positano, splendida località della Costa Amalfitana eletta una delle dieci meraviglie imperdibili d’Italia secondo Lonely Planet.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1669191600-3-garibaldi.gif

Prima di Positano, la lussuosa imbarcazione aveva raggiunto le coste di Palermo, dopo una visita ad alcune delle isole della Grecia. Il mare italiano è sempre uno dei preferiti dai proprietari dei super yacht di lusso: dalla Costa Smeralda a Capri, passando per l’Isola d’Elba, Venezia, Trieste e la Liguria.

Il proprietario dello yacht è lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, attuale emiro del Qatar e appartenente alla famiglia sovrana del Paese da 150 anni. La sua carriera è iniziata nell’agosto del 2003 quando ha ereditato il trono del Qatar dopo che il fratello maggio Jasim ha rinunciato al titolo.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1669191600-3-garibaldi.gif

Da quando è diventato emiro, Al Thani ha promosso importanti accordi commerciali e di fondamentale interesse politico con l’Arabia Saudita e nel 2009 è diventato il vice comandante in capo delle forze armata.

Al Thani è noto nel mondo del calcio per aver acquisito, nel 2011, la squadra francese del Paris Saint-Germain, attraverso il fondo sovrano Qatar Investment Authority. Da quando è alla guida del club, i parigini hanno vinto otto volte il campionato francese, sei volte la Coppa di Francia, sei volte la Coppa di Lega e hanno alzato in otto occasioni la Supercoppa francese.

Con lo sceicco al comando, il Psg è diventato uno dei club più ambiti dai migliori giocatori del mondo: nel 2020 la società transalpina è arrivata in finale di Champions League, perdendo 1-0 contro il Bayern Monaco. Nel 2006 Al Thani aveva presieduto il comitato organizzatore dei XV Giochi asiatici a Doha e sotto la sua guida, il Qatar ha ottenuto il diritto di organizzare e ospitare prima campionati mondiali di nuoto del 2014 e dopo quelli di calcio del 2022.


© Riproduzione riservata