Ecco le tendenze in fatto di capelli per l'estate 2022: dal colore al taglio
di Veronica Ziani

Indecise sull’ultimo taglio da fare prima delle vacanze o se cambiare colore? Facciamo insieme un riassunto delle tendeze capelli per l’estate 2022, cosapevoli che i trend cambiano talmente rapidamente che è difficile ormai incastonarli in un momento preciso. Infatti molti trend estivi guardano già all’autunno, o meglio: si prepara il terreno per colori e sfumature versatili anche per il cambio stagione di settembre/ottobre.
Capello naturale
Quest’anno grande attenzione al colore naturale del capello e ai modi possibili per esaltarlo: continua la tendenza del capello grigio da non comprire ma da lasciare in evidenza.
Instagram @sweet.simple-something
Non c’è nulla di male nel voler coprire il capello naturale: il concetto alla base è che il giudizio non debba esistere nemmeno verso chi decide di avere una chioma grigia, non tinta.
Per dare più lucentezza e volume al capello naturale, la tecnica di babylights potrebbe fare al caso vostro: si tratta di una tecnica grazie a cui si applica verticalmente una schiaritura di poche ciocche dei capelli.
Instagram @blondingbybecca
Colore stravolgente
In netta contrapposizione con la tendenza a seguire il colore naturale, amatissimo è anche il trend che tende a stravolgere il colore d’origine.
Come il rosso ramato o fuoco, da scegliere in base alla propria carnagione.
Instagram @zoliloveshair
Oppure il rosa freddo mescolato al biondo che prepara il colore a un tono più intenso, magari violaceo, di grande tendenza per l’autunno inverno 2022.
Instagram @charlesjuniorlouw
Fatevi sempre consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia per trovare il giusto equilibrio tra le tendenze del momento e ciò che vi fa sentire a vostro agio.
© Riproduzione riservata