Catania - Whoopi Goldberg (New York, 1955) sempre più siciliana. Oggi era con un aereo privato è ripartita dall'aeroporto di Catania. L'attrice negli ultimi anni è sempre più spesso a Siracusa e nel sudest siciliano. In gennaio è stata a Caltagirone e Siracusa.
News Correlate
L’attrice premio Oscar è tornata per alcuni giorni a Siracusa. È stata avvistata per le vie di Ortigia e poi a pranzo in un ristorante del borgo marinaro con il sindaco Francesco Italia. “Una domenica speciale a Siracusa con la strepitosa Whoopi Goldberg”, ha scritto il primo cittadino sui social dove ha postato anche una foto.
Whoopi era stata a Siracusa già nel dicembre del 2023.
Whoopi è una delle poche celebrità ad aver conseguito un EGOT, cioè ad aver vinto i quattro premi principali nell'ambito dell'intrattenimento statunitense: un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award. Ha vinto l'Oscar alla miglior attrice non protagonista per Ghost - Fantasma (1990) e ha precedentemente ricevuto una candidatura come miglior attrice protagonista per Il colore viola. Whoopi Goldberg è stata la seconda donna afroamericana ad aver vinto un premio Oscar dopo Hattie McDaniel; ha anche vinto due Golden Globe, due Emmy Award, un Saturn Award, quattro People's Choice Awards, cinque Kids' Choice Awards, sette Image Awards, due Drama Desk Awards e un Bafta. Nel 2002 le è stata assegnata una stella nella Hollywood Walk of Fame. Molteplici talenti, tanti personaggi e volti come fossero tanti pezzi di vita: Whoopi Goldberg ha conquistato il mondo del cinema con l’empatia che riesce sempre a trasferire grazie alle variopinte sfumature delle sue passioni. Attrice, cantante, ma anche conduttrice; è riuscita nel tempo a trasformare delle piccole in veri e propri film ‘cult’ grazie ai suoi personaggi. Da ‘Sister Act’ a ‘Ghost’, ha mostrato come si possano unire introspezione ed ironia creando una vera e propria formula vincente.