Spacciavano cocaina e avevano anche banconote false
di Irene Savasta
Modica – Sono stati arrestati dalla polizia di Modica una coppia accusato del reato di spaccio: si tratta di Gianni Giuca, 51 anni, peraltro sottoposto alla misura della sorveglianza speciale e L.L, la convivente di Giuca.
L’uomo risultava essere già noto alla Polizia per i suoi numerosi precedenti in materia di stupefacenti, armi e reati contro il patrimonio e la persona.
Un controllo nell’abitazione dei due ha permesso di sorprendere in flagranza di reato la coppia di spacciatori mentre cedevano sostanza stupefacente.
La conseguente attività di perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e sequestro di circa 20 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, già confezionata e pronta per la vendita, opportunamente occultata in garage e celata all’interno di un barbecue.
Altro materiale utile per l’attività di spaccio è stato ritrovato e sequestrato negli stessi locali, in particolare un bilancino di precisione e cellophane oltre alla somma di circa 4.000 euro in contanti (in piccolo taglio), presumibile provento dell’attività illecita.
Ancora, occultate insieme alla droga, sono state ritrovate e sequestrate 14 banconote contraffatte da 50 euro.
La coppia è stata arrestata per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente e per i reati connessi al possesso delle banconote contraffate. I due arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata