L'uomo era urbriaco
di Redazione
Ispica – Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ispica un rumeno di 21 anni, Vasile Torosi.
I militari martedì scorso erano stati chiamati ad intervenire all’interno di un supermercato ispicese ove lo straniero, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, stava importunando, in maniera a dir poco minacciosa, alcuni dipendenti.
Alla vista dei militari il ragazzo, senza alcun giustificato motivo, abbagliato forse dai fumi dell’alcool, si è scagliato contro i militari tentando addirittura di colpirli lanciandogli contro alcune suppellettili reperite all’interno del supermercato. Il giovane veniva immediatamente bloccato dai Carabinieri che, dopo aver riportato la calma all’interno del supermercato ed aver tranquillizzato sia i dipendenti sia i clienti presenti in quel momento, lo hanno condotto presso la Compagnia di Modica ove è stato sottoposto ai previsti rilievi dattiloscopici.
Ultimate le operazioni l’arrestato è stato tradotto nel carcere di Modica Alta. Ieri mattina il giudice unico del Tribunale di Modica ha convalidato l’arresto e poi il suo difensore, l’avv. Angelo Iemmolo, ha chiesto di potere procedere con giudizio del patteggiamento trovando il consenso del pubblico ministero, Diana Iemmolo.
Il giovane è stato condannato a quattro mesi e venti giorni di reclusione, pena la cui esecuzione è stata sospesa in virtù della sua incensuratezza.
© Riproduzione riservata