Attualità
|
03/04/2008 15:42

Mommo e Nino, innamorati di Scicli

di Redazione

Meteo: Scicli 22°C Meteo per Ragusa

Mommo Carpentieri e Nino Minardo innamorati di Scicli.

Incontro, ieri sera, organizzato dal locale circolo di Idea di Centro. Un appuntamento per rimarcare la grande attenzione che il candidato, sia come presidente dell’Azienda Turismo che come assessore provinciale, ha più volte mostrato per la città barocca attraverso specifiche iniziative di valorizzazione e promozione.

E ieri sera si è parlato delle attività svolte ma anche dei progetti futuri, tutti tesi a rilanciare azioni mirate per i comparti produttivi di Scicli. “Anche dalla Regione dovrà esserci un’inversione di tendenza – ha detto il candidato Mommo Carpentieri – perchè siamo dell’idea che la città di Scicli ha saputo mostrare di essere una punta di diamante della nostra splendida provincia. Iniziative, attività culturali, ma anche un forte e radicato mondo dell’associazionismo e del volontariato che va premiato e valorizzato opportunamente.

L’ho fatto in prima persona da presidente dell’Azienda Turismo, l’ho fatto più volte da assessore provinciale, e conto di continuare a farlo con i miei prossimi impegni politici”. All’incontro hanno partecipato folte delegazioni di sportivi sciclitani, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da Carpentieri per il settore.

“Scicli ha una manifestazione stupenda che è il “Peppe Greco”. Un’iniziativa su cui crediamo e ci siamo da sempre adoperati anche con azioni di promozione a livello internazionale – conclude Carpentieri – ma c’è anche un mondo sportivo importante, impegnato nei vari campionati, a cui abbiamo cercato di dare, nelle nostre possibilità, precise risposte. A questo stesso mondo mi rivolgo per nuovo e differente coinvolgimento di cui continuerò a farmi portavoce”.

Stamani Carpentieri e Minardo hanno incontrato a Modica i consumatori presso il mercato settimanale di contrada Caitina. Un breve momento di confronto si è poi svolto anche con gli ambulanti.