Attualità
|
15/04/2008 21:48

Mommo soddisfatto. Nonostante tutto

di Redazione

Un ottimo successo per il PdL, ma mi ritengo soddisfatto anche per il mio risultato personale”.

Così Girolamo Carpentieri, 4569 preferenze di cui 2.353 raccolte a Modica.

“Il Popolo delle Libertà ha migliorato, in questa tornata elettorale, i voti di Forza Italia nel 2006. E’ questo – spiega Carpentieri – un risultato più che soddisfacente e che ci permette di avere un deputato nazionale, Nino Minardo, espressione di questa città e di questa provincia”.

Sul dato personale, Carpentieri analizza il voto guardando ai “competitor” nella sua città ed in lista. “Quello raccolto è un buon risultato, sono soddisfatto – dice -. E non potrebbe essere diversamente se si pensa che in lista erano con me due deputati regionali uscenti come Leontini ed Incardona. Il dato a Modica risente poi della presenza in competizione dell’ex Sindaco e dell’ex Senatore. Poteva di certo giungere qualcosa in più, ma sono comunque soddisfatto”.

Per Carpentieri si riaprono adesso le porte di viale del Fante dato che, così come previsto dagli accordi pre-elettorali, tornerà al ruolo di vice Presidente della Provincia regionale di Ragusa.

A soli due voti di differenza da Carpentieri, a Modica è giunto il capogruppo consiliare del Pd, Giovanni Giurdanella.

“L’unica cosa che mi spiace è il dato regionale della lista Anna Finocchiaro Presidente – dice Giurdanella -. Per il resto, i 2351 voti sui 2588 complessivi mi soddisfano e non poco. Se solo penso che fino a nove mesi fa non ero nemmeno in politica!”