di Redazione
Parlerò di mia sorella e magari voi penserete che sono faziosa. Ma nei miei giudizi, con lei sono più dura che con chiunque altro, proprio perchè è mia sorella. Se le cose che fa non mi fossero piaciute, lo avrei detto, senza problemi. Se le foto che ha scattato mi fossero sembrate brutte o inutili o banali, avrei cercato di impedirle di metterle in mostra. Invece l’ho incoraggiata.
“Tutto intorno a me” è una mostra fotografica, arricchita da alcune sculture ed installazioni che si terrà a Scicli, Palazzo Spadaro, dal 25 Maggio al 3 Giugno.
Il nucleo dell’esposizione è formato da scatti degli ultimi due anni, che mirano a cogliere attimi semplici della quotidianità e particolari suggestivi del mondo che ci gira intorno. Così troviamo un particolare del David, immortalato durante una gita scolastica, una farfalla posata placidamente sui sassi in un mattino di primavera, un tulipano, colto appena prima che sfiorisse. C’è la voglia di non lasciare che i ricordi e le immagini sbiadiscano, dietro ogni scatto. C’è la voglia di fermarsi a guardare e, per un attimo, smettere di correre. C’è una freschezza ed un’ingenuità che spero non perda mai.
Le foto hanno titoli più o meno pertinenti e questo è colpa mia, ma credo vi divertirete molto ad accostare le immagini alle parole.
Se vi trovate da quelle parti, fate un salto.
Chiara Padua
“Tutto intorno a me”. E’ la mostra fotografica di Roberta Padua, che aprirà a i battenti il prossimo 25 maggio a palazzo Spadaro, in via Mormina Penna a Scicli. L’esposizione resterà aperta sino al prossimo 3 giugno. Sarà possibile visitare la mostra di mattina, dalle 10,30 alle 12,30 e poi nei pomeriggi, dal lunedì al giovedì, dalle 16,30 alle 18,30, e nei fine settimana dalle 18,30 alle 22.
© Riproduzione riservata