di Leuccio Emmolo
Dopo confidi.tv, confeserfidi.tv e confeserfidi.it ecco arrivare sul web fondazioneconfeserfidi.it, il portale dedicato all’attvità della fondazione, lanciato on line da appena ventiquattrore dal settore Comunicazione e pubblicità Confeserfidi, diretto dal dott. Bartolomeo Pazienza.
Un sito nato per arricchiere la comunicazione su internet del primo consorzio di garanzia fidi in Sicilia. Una home page chiara, lineare subito leggibile. Lo slogan: “Confeserfidi per l’arte, le tradizioni, la cultura, sentitetizza la mission della fondazione di cui è presidente lo storico dell’arte Paolo Nifosì. Le sezioni da cliccare sono 7, tra queste una dedicata alla presentazione, agli interventi ed una agli eventi. C’è anche uno spazio”press” per leggere cosa la stampa scrive sull’attività della fondazione che nel mese di agosto promuove due iniziative.
Una rassegna di film all’arena di palazzo Mormino a Donnalucata pr l’intero mese di agosto, con l’obiettivo di favorire sempre di più la diffusione dell’arte cinematografica, ed una mostra storica dal titolo “Scicli, l’immagine della città dal sec. XVI al XXI” che si inaugura il 12 agosto, alle ore 21 al Convento dei Cappuccini di villa Penna a Scicli. La Fondazione Confeserfidi intende contribuire a migliorare la qualità della vita della comunità attraverso azioni di sussidiarietà orizzontale che contribuiscano al soddisfacimento dei bisogni provenienti dal territorio. Perseguire, senza scopo di lucro, esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei campi della tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse culturale ed artistico; tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.
© Riproduzione riservata