Attualità
|
16/12/2010 15:44

Nasce il mercato dei contadini

Campagna Amica della Coldiretti

di Redazione

Meteo: Scicli 34°C Meteo per Ragusa
La conferenza stampa
La conferenza stampa

 

Da domani, e ogni venerdì, dalle 8 alle 14, diciotto stand daranno vita al mercato dei contadini di Campagna Amica della Coldiretti in piazzetta Badiula, ai piedi di piazza Italia.

L’iniziativa è stata presentata stamani in conferenza stampa in Municipio dal sindaco Venticinque, dall’assessore allo sviluppo economico Giorgio Vindigni, dal direttore provinciale Coldiretti Gerardo Forina, dal responsabile dell’associazione Agrimercato di Coldiretti Angelo Nastasi, e da Pino Adamo della Coldiretti di Scicli.

La formula è quella del produttore al consumatore: diciotto standisti venderanno ortofrutta, pane, olio, fiori. Sei di questi standisti saranno sciclitani.

Qualità certificata dalla Coldiretti e prezzo del 30% inferiori a quelli indicati dal sito smsconsumatori.it: sono questi i segreti del successo di Campagna Amica, che accorcia la filiera e favorisce i due anelli deboli della catena, produttori e consumatori.

Fatto non trascurabile, c’è un elemento di socialità e di convivialità nei mercati contadini della Coldiretti.

Il sindaco Venticinque ha sottolineato l’importanza di dare una destinazione d’uso alla piazzetta Badiula, mentre l’assessore Vindigni ha rimarcato come l’intervento si inserisca nel cuore nevralgico del futuro Centro Commerciale Naturale.