Il prossimo 8 e 9 dicembre una duplice inaugurazione
di Redazione


Pozzallo – La realizzazione di un sogno che giunge al culmine di una brillante carriera imprenditoriale trentennale: questo rappresenta il nuovo showroom InventaDesign per Emanuele Iemmolo, energico imprenditore pozzallese che da sempre si è dedicato all’arredamento come una vocazione, prima che come un mestiere.
Il nuovo punto vendita sorge nella zona Asi tra Pozzallo e Modica e si estende per 8.000 metri quadri su due livelli. Al suo interno quattro saranno le aree presenti: Home, Contract, Office e Outdoor, per soddisfare tutte le esigenze, dalla famiglia agli imprenditori, dai futuri sposi ai manager.
Inventa design è il nome di battesimo del nuovo centro commerciale, che propone al territorio una
“Operando nel settore da decenni- spiega Emanuele Iemmolo-, la problematica più frequente che riscontro nelle coppie che si accingono a mettere su casa, è quella di avere una confusione mentale sugli stili da scegliere, sull’accostamento di una ambientazione all’altra, sulla difficoltà ad immaginare quale possa essere il risultato finale della propria casa; da tutte queste incognite, nasce il progetto InventaDesign, con lo scopo di offrire la soluzione ideale, chiavi in mano, al cliente; ciò avverrà non solo immaginando, ma toccando con mano il modello di casa che più risponda ai propri gusti, grazie ai 41 ambienti ricreati all’interno della struttura e interamente arredati, con mobili, complementi d’arredo, illuminazione, tappeti e tendaggi. Stessa problematica per l’imprenditore che si accinge a realizzare una struttura ricettiva o un ufficio: da InventaDesign l’area Contract ed Office proporranno svariate tipologie di camere d’albergo, di uffici direzionali, presidenziali, operativi, tali da semplificare all’architetto o all’imprenditore la scelta del prodotto giusto. L’area Outdoor, invece, sarà allestita all’esterno con delle isole che riprodurranno aree a verde con arredo giardino, piscina, illuminazione a tema, addobbi per esterni come fontane ornamentali, statue ecc. Il progetto, insomma, nasce dall’obiettivo di offrire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno, semplificandogli l’arduo compito della scelta e offrendogli nella sua totalità il pacchetto del progetto casa o ambiente di lavoro ed esterno”.
La storica struttura di via Leonardo Sciascia a Pozzallo rimarrà punto di riferimento per una clientela che nel tempo è cresciuta. Lì si potranno trovare i marchi che da sempre “Gruppo Inventa” ha mantenuto nella sua vasta e completa offerta. Il nuovo showroom, invece, aprirà le porte all’insegna della tecnologia più avanzata: la domotica, le SPA più innovative, i nuovi sistemi tecnologici applicati negli ambienti cucina, nelle zone living e notte. Allo stesso tempo la tecnologia dovrà fondersi con un alto livello emozionale dell’abitare: questa è la parola chiave che connoterà la nuova struttura.
“L’area espositiva si presenta in modo completamente differente dalle esposizioni di mobili dai canoni tradizionali-racconta il “patron” Emanuele Iemmolo-. Gli arredi sono collocati in oltre 50 unità abitative, ciascuna delle quali ha uno stile ben definito, con i suoi colori, i suoi profumi, la sua musica. Un percorso che spazia dal moderno minimalista a quello più contemporaneo, dal classico lineare a quello barocco, con ambientazioni espressione del gusto coloniale, provenzale, esotico ed etnico. Un’impostazione simile desta emozioni e stimola il gusto e la creatività. La differenza sostanziale è evidente già nell’impostazione di base, dunque; gran parte del prodotto sarà “unico”, in quanto fatto realizzare solo ed esclusivamente per noi. Punteremo sull’esclusività e l’artigianalità a un prezzo che tutti potranno permettersi”.
L’idea di rinnovare un’attività con una lunga storia alle spalle, da sempre presente nella mente di Emanuele Iemmolo, prenderà ufficialmente forma il prossimo 8 e 9 dicembre, con una duplice inaugurazione e visite guidate all’interno della struttura. Un sogno di questa portata, del resto, presuppone un sognatore ardito:”Le difficoltà burocratiche, a differenza di quelle tecniche, sono quelle che mi hanno maggiormente ostacolato ed hanno allungato notevolmente i tempi sulla realizzazione della struttura. Ma la tenacia e la passione per questo lavoro, sono state le armi vincenti che mi hanno dato la forza di proseguire”.
© Riproduzione riservata