Attualità
|
07/05/2008 15:42

Nasce la lista dei Repubblicani, in forse TerraMia

di Redazione

L’Mpa ha afferto formalmente al tavolo del centrodestra di Scicli la candidatura di Pierluigi Aquilino alla carica di sindaco della città. Nell’ultimo vertice per dirimere la questione della candidature, terminato all’una della notte, i candidati sono passati da due a tre.

A Giovanni Venticinque e a Teo Gentile si è aggiunto Pierluigi Aquilino. Non partecipa invece alle trattative la lista Xichli, riconducibile all’ex sindaco Adolfo Padua. E’ quindi tramontata ogni ipotesi di sua candidatura in quota o col sostegno dell’Mpa.

Così come il centrosinistra, che ha quattro candidati, prosegue il processo di frammentazione del quadro politico, con l’articolazione di ben tre candidature nel centrodestra.

Intanto, la Sinistra non ha ancora annunciato se candiderà un proprio uomo (si è fatto il nome di Daniele Occhipinti) o se sosterrà uno dei candidati già in lizza nell’area progressista.

Si sa della nascita di una ulteriore lista, quella dei Repubblicani, che fa capo a Biagio Calvo, che si schiererà nell’area del centrodestra, mentre è ancora in discussione la presentazione della lista da parte di TerraMia, associazione vicina all’Udc, e che dovrebbe avere una forte caratterizzazione territoriale a Donnalucata.

Il termine per la presentazione dei candidati, delle liste, e dei relativi apparentamenti, scade il prossimo 15 giugno. Mai come quest’anno la situazione appare davvero fluida.