Un tour culturale
di Irene Savasta

Chiaramonte Gulfi – Il candidato alla Regione per l’area di centro-destra, Nello Musumeci, ha visitato ieri sera la città di Chiaramonte Gulfi. #diventeràbellissima è il nome del suo movimento politico e, proprio in virtù di questo slogan, Musumeci ha deciso di visitare, oltre a tante altre località siciliane, anche la cittadina iblea a cui è molto affezionato.
Accompagnato dagli amici Salvina Ferlito e Gaetano Iacono, insieme a tanti altri simpatizzanti, Musumeci si è recato nel centro storico della città, visitando la casa natale di Serafino Amabile Guastella, l’Arco dell’Annunziata e la chiesa di San Giovanni.
All’interno della chiesa, il responsabile Giovanni Nicosia ha donato a Musumeci un libro che racconta la storia di una delle chiese più interessanti di Chiaramonte. Poi, un gelato e un caffè in un noto bar della cittadina.
Ha lasciato Chiaramonte intorno alle 11 di ieri sera. Nello Musumeci è rimasto affascinato dal sapore di borgo antico che la cittadina iblea possiede e sprigiona attraverso le vie e i carruggi ricchi di fascino e storia.
© Riproduzione riservata