Attualità
|
19/01/2013 21:08

Nino Minardo quinto alla Camera. C’è anche uno sciclitano: Morana

Davanti a Nino ci sono Martino, Prestigiacomo, Castiglione, Catanoso

di Redazione

Meteo: Modica 16°C Meteo per Ragusa
Nino Minardo
Nino Minardo

Roma – Angelino Alfano e Antonio Martino guideranno  le liste del Pdl alla Camera in Sicilia, mentre Renato Schifani sarà capolista in quella del Senato. Fuori dalle liste rimarrebbero alcuni big siciliani, come Antonio D’Alì e Domenico Nania. Per le liste ufficiali bisognerà attendere l’esito delle riunioni in corso tra oggi e domani in via Dell’Umiltà, Palazzo Grazioli e Arcore. 

Filtrano anche altri nomi di candidati inseriti nelle liste. Dietro ad Alfano, alla Camera per la Sicilia occidentale, ci sono il leader del Cantiere popolare-Pid ed ex ministro Saverio Romano, il coordinatore siciliano del Pdl Dore Misuraca e i parlamentari uscenti Gabriella Giammanco e Alessandro Pagano; in lista anche esponenti di Grande Sud e Pds-Mpa.

Nella Sicilia orientale, dietro ad Antonio Martino, ci sono l’ex ministro Stefania Prestigiacomo, l’altro coordinatore siciliano Giuseppe Castiglione, Basilio Catanoso, Nino Minardo, a seguire due esponenti di Pds-Mpa e Grande Sud. Al Senato, dopo Schifani, c’è Simona Vicari e più in basso l’attuale capogruppo del Pdl all’Assemblea regionale, Francesco Scoma. La lista comunque è ancora aperta, le trattative sono in corso.

Tra il deciso e il tredicesimo posto, alla Camera, sarà candidato, nella circoscrizione Sicilia orientale, lo sciclitano Alessandro Morana, che ha già firmato l’accettazione di candidatura.