Attualità
|
27/04/2020 19:15

No, dopo il 4 maggio non potete andare nelle seconde case a mare

E se vado a trovare il fidanzato "congiunto" nella seconda casa?

di Redazione

Meteo: Ragusa 33°C Meteo per Ragusa
No, dopo il 4 maggio non potete andare nelle seconde case a mare
No, dopo il 4 maggio non potete andare nelle seconde case a mare

Ragusa – Il fidanzato sì, la seconda casa no. Il decreto del 26 aprile approvato dal Governo parla chiaro. Poco conta che sia una relazione clandestina, ufficiale, certificata, o di solo sesso. I fidanzati possono vedersi, ma le seconde case, quelle al mare, in campagna, in montagna, non rappresentano una necessità. La voglia di coccole, chiamaiamola così, è un’esigenza concreta. 

Ma sull’affaire seconde case si sta consumando un giallo. E’ certo che non si potrà uscire dalla propria regione, e dunque non è consentito raggiungere le seconde case che si trovano in altra regione, ma non è affatto detto che non lo si possa fare se si ha una casa al mare, in campagna o in montagna all’interno della regione di residenza. Nel precedente decreto, quello in vigore ancora fino al 3 maggio, infatti è scritto: “Resta vietato ogni spostamento in abitazioni diverse da quella principale comprese le seconde case utilizzate per vacanze”. Nel nuovo decreto non c’è più traccia di questo divieto. Per la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti il divieto rimane. “Non si possono raggiungere le seconde case nell’ambito di questo dpcm. Bisogna rimanere nella casa di residenza”, dice a ‘La vita in diretta’ su Raiuno.

E allora, noi vogliamo sdrammatizzare un po. E se vado a trovare il fidanzato “congiunto” nella seconda casa? Ridiamo per non piangere.