Le parole del Premier offendono la dignità
di Lettera firmata


Ragusa – Arcigay Ragusa con questo comunicato stampa vuole lanciare un segnale di preoccupato allarme per lo sconcertante degrado della politica nel nostro Paese; per questo imbarbarimento del linguaggio pubblico che vede nell’omofobia di quelle affermazioni l’archetipo di un più generale esasperazione del senso etico del ruolo delle Istituzioni e di quella divisione dei poteri che è logorata dagli attacchi reiterati alla Magistratura, alla Stampa e a tanta parte della Società Civile.
E’ inaccettabile che un capo di Governo, in una situazione di palese difficoltà a causa delle sue passioni “adolescenziali”, faccia emergere un atteggiamento volgare con una dichiarazione del tutto priva di senso dell’opportunità che chiama in causa gay, lesbiche e trans. Non ci prestiamo ancora una volta ad essere il bersaglio di un Presidente del consiglio debole e che, con la sua dichiarazione, dimostra di appartenere ad una cultura trapassata.
Le offese rivolte dal Presidente del Consiglio finiscono così per diventare il volto deforme di un oltraggio al nostro Paese a cui diciamo BASTA una volta per tutte.
L’Italia, le tante persone per bene che ne costruiscono con fatica il futuro, e la comunità gay lesbica e transessuale, desiderosa soltanto di giustizia, ed eguaglianza, non meritano tanta bruttura. Pertanto chiediamo che vengano prese le distanze, da queste illazioni, di chi in provincia si fregia di far parte del Partito della Libertà, comprese le istituzioni che hanno come maggioranza tale partito politico.
Salvatore Milana – Presidente Arcigay Ragusa
© Riproduzione riservata