di Redazione

Ieri pomeriggio ha avuto luogo, in Vittoria, un incontro tra il Segretario Provinciale dell’UDC, Pinuccio Lavima, il Commissario del Partito, Salvo Barrano affiancato da alcuni collaboratori, allo scopo di mettere a fuoco lo stato di difficoltà scaturito con la nomina a Vice Segretario Provinciale del partito di Davide Privitelli tuttora organico al “Pro Scoglitti”.
Il Commissario Barrano ha ribadito il proprio dissenso circa l’anomalia della nomina a tale importante incarico, di persona militante in una formazione estranea all’UDC oltre che organica, fino al 31 marzo, all’amministrazione di centro-sinistra che governa la città.
Il Segretario Provinciale ha assicurato che il problema verrà attenzionato nel corso della riunione della segreteria che si terrà in serata ed alla quale parteciperà il Vice Segretario, Rosario Lo Monaco, che tuttora mantiene le sue riserve in ordine alla accettazione dell’ incarico se non verrà fatta chiarezza nella vicenda Privitelli.
Nel corso della segreteria di stasera ed eventualmente in altre successive verranno ricercati tutti gli idonei passaggi onde pervenire al superamento di questa situazione di impasse che certamente costituisce uno stato di malumore nel partito di Vittoria.
Per quanto attiene alla dichiarazione rilasciata agli organi di stampa dal Privitelli circa un presunto accordo “con il consenso del segretario” dell’UDC con Nicosia, risalente al 2006, ribadiamo, e la storia politica Vittoriese di questi ultimi anni lo dimostra ampiamente, che l’UDC e tutti i suoi uomini più responsabili sono stati costantemente all’opposizione della Giunta Nicosia.
Tuttavia si rimane in attesa degli ulteriori sviluppi che si concretizzeranno nella riunione di segreteria di oggi e comunque, si fa rinvio ad una conferenza stampa nella quale verranno chiariti nel dettaglio i risvolti della vicenda.
© Riproduzione riservata