Il 9 giugno
di Redazione


Comiso – Va in scena giovedì 9 giugno alle 20,30, al Teatro Naselli di Comiso, la commedia brillante “Non ce l’ho con le donne, ma…”, articolata in tre atti unici scritta e diretta da Maurizio Nicastro Con Mirella Mazza, Antonia Scrofani, Maria Distefano, Giorgio Gurrieri, Vittore Cocucci, Gianflavio Brafa, Giovanni Palermo e Loreto Morando. Ogni atto unico racconta una storia diversa ma con un solo filo conduttore : le DONNE che spesso con le loro azioni riescono a manipolare e persone per il raggiungi…mento dei loro scopi/desideri.
“Gli uomini che stupidi” è il primo dei tre atti e racconta le avventura di Wilma, una donna bella e astuta che fa credere a 5 ingenui uomini di essere rimasta incinta in un’unica notte d’amore trascorsa con ognuno di loro. Tra colpi di scena e suspance riuscirà a spillargli i quattrini necessari al suo sostentamento e a quello dei suoi falsi figli.
Il secondo atto unico è “Caro carissimo amore” liberamente ispirato alla commedia –Spacca il centesimo- di De Filippo che racconta gli stratagemmi della giovane Enrichetta attraverso i quali la stessa riesce a farsi donare dai suoi amanti pellicce, il Cartier, lo Chanel e il famosissimo Yamamoto.
L’ultimo atto unico “ Pericoloso amore” anch’esso tratto da un testo di Peppino De Filippo invece vede il riscatto di un marito che ha trovato un modo veramente divertente di zittire la propria moglie che non sveleremo per non togliere la sorpresa ai quanti ci verranno a vedere.
© Riproduzione riservata