Cronaca
|
04/09/2010 16:05

Nonna sputa a nipote. Nuora picchia nonna. Lite fra rumene

La nonna 53enne sputa al nipotino, e la mamma del piccolo va a picchiare la nonna nonchè suocera

di Redazione

Meteo: Ragusa 25°C Meteo per Ragusa

Ragusa – Nel contesto dei dispositivi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa, Filippo Barboso, il personale della Sezione Volanti, diretto dal Commissario Capo, Paolo Arena, ha denunciato in stato di libertà una cittadina rumena, di 53 anni, responsabile di impiegare la nipotina di mesi sette nell’accattonaggio ma a sua volta, vittima di una rapina.

Una vicenda alquanto anomala in quanto, la donna si era presentata presso l’ufficio denunce della Questura di Ragusa per denunciare una patita rapina.

 

La stessa, infatti, ha raccontato che mentre si trovava davanti alla cattedrale di San Giovanni con in braccio la nipotina, intenta a chiedere l’elemosina è stata avvicinata da due donne, sorelle, anch’esse rumene le quali, senza un’apparente motivazione e senza badare al fatto che teneva in braccio una neonata, si scagliavano contro di lei usandole violenza con schiaffi, uno dei quali ha colpito pure la bambina, e strappandole di mano una banconota di euro 5 ricevuta poco prima da un passante.

Subito dopo, le due sorelle si allontanavano.

 

Al sopraggiungere della Volante, la donna con la bambina è stata invitata a farsi repertare presso il locale Pronto Soccorso ottenendo rispettivamente giorni 5 e 3 di prognosi.

 

Qualche ora dopo sono state individuate le due sorelle e sono state condotte in Questura per accertamenti.

Nella circostanza, le due donne hanno raccontato la loro verità.

Una di esse ha detto d’essere la nuora della cinquantatreenne, in quanto in passato aveva convissuto col figlio della signora e da quella relazione era nato un bambino.

 

La sera precedente, mentre era intenta a chiedere l’elemosina ha visto arrivare il figlioletto piangendo.

Quest’ultimo disse alla madre che qualche istante prima, la nonna gli aveva sputato in viso.

Considerato che la donna era a poco distanza da essa, le ha chiesto spiegazioni ma quest’ultima l’ha spintonata violentemente contro un muro profferendo frasi ingiuriose nei confronti della stessa, minacciandola.

La cinquantatreenne è stata denunciata per impiego di minori nell’accattonaggio, minacce ed ingiuria, mentre le sorelle per rapina.