di Redazione

La gara inizia con 55 minuti di ritardo, per problemi dovuti all´arrivo del Direttore di gara dalla lontana città di Palermo; si gioca al Tensostatico di Via A.Cavarra, discreta la presenza di pubblico circa 100 gli spettatori.
Subito Virtus in evidenza al 1° minuto, con Emanuele Re che dal laterale destro spedisce di poco a lato, un minuto più tardi ghiotta occasione per i padroni di casa, Midolo si presenta davanti a Rossini, il suo destro finisce fuori. Al 3° Assenza per gli sciclitani ci prova da fuori, ma Belluardo è attento, subito dopo ancora la Notinese vicina al vantaggio con Vizzini; al 7° Virtus vicina al vantaggio, doppia conclusione prima di Drago e poi di Fidone e Belluardo costretto agli straordinari. Spinge la Virtus ma all´8° arriva il gol della Notinese, contropiede concretizzato da Midolo, 1-0 per i padroni di casa; gli sciclitani non mollano la presa è pareggiano subito i conti con Bossettini.
Repentini i capovolgimenti di fronte, con la Notinese che pochi secondi più tardi và di nuovo in vantaggio con Vizzini, gran destro dal laterale, che beffa l´incerto Rossini sul proprio palo; al 14° Notinese ancora vicina al gol, con l´incontenibile Vizzini che colpisce il palo. Al 17° Virtus vicinissima al gol, Drago spara fuori davanti al portiere, al 18° Rossini di piede dice di nò a Vizzini, al 20° ci prova da fuori Assenza ma il suo destro si spegne sul fondo. Al 21° rischia grosso la Virtus, Assenza salva in scivolata con Rossini ormai battuto, al 22° ammonito Fidone per lo Scicli, per proteste, sempre lui poco dopo vicino al gol per ben due volte.
Al 26° Belluardo, salva di piede sul crescente Fidone, ancora lui pochi secondi dopo svirgola davanti alla porta mancando il gol; al 27°, rasoterra da fuori di Assenza che viene deviato in angolo, ma è il preludio al gol per la Virtus, un minuto più tardi azione personale di Fidone, che parte dalla propria area di rigore, scarta gli avversari è batte di sinistro, l´incolpevole Belluardo per il pareggio virtussino, 2-2.
La Virtus chiude in crescendo, dopo il pareggio, manca per ben due volte il vantaggio, prima con Re, che svirgola davanti alla porta sguarnita e al 30° con Fidone, che manca il tap-in sul secondo palo. Si chiude sul parziale di 2-2 la prima frazione di gara.
La ripresa inizia con gli sciclitani più pimpanti è determinati, al 4° infatti vanno in vantaggio con il solito Fidone, ma arriva un minuto più tardi la replica dei padroni di casa, rasoterra a secondo palo di Midolo, e tutto da rifare per i ragazzi di mister Padua, 3-3. Al 6° traversa dello sciclitano Assenza e al 7° gol della Virtus Scicli, rasoterra sul secondo palo di Fidone, 4-3 per gli ospiti; al 9° ancora la Notinese che pareggia i conti, Midolo dal limite dell´area di rigore lascia partire un destro al volo, che sorprende Rossini, subito dopo ancora Notinese pericolosa su calcio di punizione, palo per i padroni di casa, sulla ripartenza brutto fallo su Fidone. Al 12° Rossini di piede si oppone a Caruso, al 13° occasione per gli sciclitani, gran botta di Emanuele Re, Belluardo si salva in angolo, sulla battuta ci prova Assenza di destro ma il portire della Notinese risponde di piede.
Al 15° si rivedono i padroni di casa, il tiro di Vizzini lambisce la parte alta della traversa, al 19° occasione per gli ospiti, Belluardo si oppone a Giannì, salvando ancora una volta la propria porta. Al 20° arriva il quinto fallo per la Virtus, ammonito Mormina, al 21°, espulso Pricone per un brutto fallo su Assenza, padroni di casa che restano in inferiorità numerica. Al 22° tiro libero per la Notinese, sul dischetto và Serafia, ma Rossini para; un minuto più tardi il destro di Fidone di un soffio a lato.
La Virtus ci crede ed al 23°, arriva il gol di Assenza, destro dal limite per il 5-4; ancora Virtus al 24°, palo di Bossettini.
Al 28° arriva il secondo tiro libero per la Notinese, sul dischetto và di nuovo Serafia, ma ancora Rossini si oppone di piede.
La gara si chiude sul risultato di 5-4 per la Virtus Scicli, che mantiene l´imbattibilità esterna, sabato prossimo a Scicli l´attesissimo derby con i ragusani dell´Iblea 99; da sottolineare per gli sciclitani, l´ottima gara di Giuseppe Mormina al rientro.
FORMAZIONI:
Notinese: BELLUARDO M.; CARUSO G.; SERAFIA C.; VIZZINI G.; ACCARDO G.; CONSALES C.; ROSSITTO C.; MIDOLO R.; PRICONE S.; CAVARRA M.; PRADO S.; MAZZARA S.
Virtus Scicli: ROSSINI F.; IABICHINO A.; ASSENZA E.(K); BOSSETTINI C. ; BATTAGLIA V.; FALLA S.; GIANNI´ A.; FIDONE G.; RE E.; GIANNI´ G.; MORMINA G.; DRAGO D.
Allenatore: Giulio Padua
Marcatori: 9° MIDOLO (Notinese); 10° BOSSETTINI (Virtus); 10° VIZZINI (Notinese); 28° FIDONE (Virtus); 4°s.t. FIDONE (Virtus); 5° MIDOLO (Notinese); 7° FIDONE (Virtus); 9° MIDOLO (Notinese); 23° ASSENZA (Virtus);
Ammoniti: ROSSITTO C., PRICONE S.(Notinese); MORMINA G., FIDONE G. e BOSSETTINI C. (Virtus Scicli).
Espulsi: PRICONE S. (Notinese).
Arbitro: Sig. Nicola SAVI´, della Sezione di Palermo.
© Riproduzione riservata