di Redazione
Seconda partita e seconda vittoria per la Sikla. Nel giorno in cui anche la più prestigiosa firma del giornalismo sportivo italiano, Candido Cannavò, si interessa alle delfine dedicando uno spazio della sua rubrica sulla Gazzetta al quinto tempo, le arancio blu colgono a Cosenza tre punti fondamentali nella corsa al primo posto. Sotto il sole cocente, si giocava all’aperto, di Cosenza è arrivata una vittoria tiratissima per 7-5 che, grazie alla concomitante sconfitta della Brizz nel derby con la Blu Team, proietta la Sikla da sola in testa al suo girone.
La partita comincia male per le ragazze di Fiorito che vanno subito sotto col il gol della Alfano. Dopo qualche attimo di smarrimento arriva il bel gol della Alibertini a ristabilire il pareggio. Per l’ex Guinness sarà la prima delle quattro reti messe a segno nell’acqua cosentina.
Si chiude il primo tempo con un’occasionissima buttata sul palo dalla Bongiovanni a tu per tu con il portiere di casa. Nel secondo tempo, così come era successo con la Blu Team, arriva il break che spezza l’equilibrio dell’incontro. Vanno a segno il capitano Rendo, Bongiovanni e due volte Alibertini.
E’ il colpo di reni decisivo perché il Cosenza, pur battendosi egregiamente per gli altri due tempi non riesce a colmare lo strappo. Nel terzo tempo la formazione di casa sciupa molto sotto porta, anche un rigore, trovando comunque una Cuscani in giornata di grazia. La Sikla è micidiale nelle ripartenze sfruttando la velocità di Rendo e Alibertini che non perdonano davanti i pali cosentini. Le ragazze di casa, sotto di quattro, sono comunque brave a crederci e reagire riaprendo i giochi nel quarto con la rete della solita Alfano.
Sul 7-5 la Sikla prova ad addormentare il gioco tenendo il più possibile palla affidandosi al suo leader Dato. Cuscani chiude la porta ed ecco che si materializza la seconda vittoria in questo splendido inizio di stagione. Domenica arriva a Modica la Brizz, appena sconfitta nel derby con la Blu Team. La squadra di Zilleri verrà a Modica per restare in corsa anche se troverà sulla sua strada una Sikla motivatissima.
COSENZA PALLANUOTO – SIKLA NUOTO 5 – 7 ( 1-1; 2-4; 1-2; 1-0)
Cosenza Pallanuoto: Manna – Siclari – Gallo – De Mari (1) – Cama – Gencarelli (1) – Ciciarello – Nigro – Alfano (2) – Santise – Lorello (1) – Filice – Nicolai- All. Sig. A. Posterivo.
Sikla Nuoto : Cuscani – Baeli Adamo – Cassone – Bongiovanni (1) – Rendo (2) – Monteforte – Grimaudo – Scarso – Alibertini (4) – Dato – Mandanici – Barone.
© Riproduzione riservata