di Redazione

Si è chiuso il collegiale organizzato dalla FIN e dal selezionatore Fiori per le atlete nate nel 1991. Tra le convocate c’era Melania Pitino, il portierone della Sikla Nuoto che è tornata nel giro della nazionale proprio da questo collegiale.
“E’ stata un’esperienza fantastica-dice la guardiapali arancioblu- che spero di ripetere al più presto.
Essere tra le migliori d’Italia nel mio ruolo è una gran bella soddisfazione. Una soddisfazione che mi ripaga dei tanti sacrifici che faccio quotidianamente per seguire la mia passione per la pallanuoto.
Se sono arrivata fin qui il merito è di Ignazio Fiorito che mi allena ogni giorno da 5 anni e delle mie compagne di squadra. E’ con loro che voglio dividere la mia gioia”.
Il collegiale non è ancora la nazionale, ma è quantomeno una porta privilegiata per l’ingresso in azzurro: “Quest’anno ho due obiettivi. Uno è quello di vincere il campionato e di portare la Sikla in A/2, l’altro è quello di conquistare un posto in nazionale sia per il quattro nazioni che si terrà in Portogallo che poi per gli Europei in estate. In ogni caso l’uno è legato a stretta mandata con l’altro. Solo facendo bene con il mio club posso sperare nella convocazione.
La concorrenza è tanta e agguerrita, ma questo è solo uno stimolo in più per migliorami. Io sono pronta a dare battaglia”.
Intanto, slittato ancora l’inizio del campionato, la squadra è sempre in costante allenamento.
“Purtroppo lo slittamento continuo della data d’inizio ha comportato delle modifiche al mio programma- è la dichiarazione del
Dott.pisana che cura la parte atletica- Cercavo di portare le ragazze al massimo per fine gennaio, poi per febbraio ed ora, stando alle ultime novità, per marzo. Devo comunque fare una menzione per tutte le ragazze che stanno sudando in palestra ed in acqua da settembre.
Non è facile allenarsi solamente senza giocare, le ragazze ci stanno mettendo il cuore ed io ne sono orgoglioso”.
© Riproduzione riservata