Attualità
|
20/12/2010 00:25

Nuova Twingo, spot lesbo, censurato da tutti, tranne Sky

Ipocrisie

di Redazione

Lo spot Twingo
Lo spot Twingo

Roma – Lo spot della nuova Twingo Miss Sixty Renault, reo di presentare una scena di seduzione femminile a vago contenuto lesbo, è stato censurato.
Questa è dunque la scelta delle televisioni italiane, con la sola eccezione di Sky: l’Italia delle escort, degli stacchetti, degli scandali, delle corteggiatrici di Maria De Filippi rivela tutta la propria ipocrisia e trivialità.

 

A protestare è subito il leader storico della comintà gay italiana, Aurelio Mancuso e interviente a commentare la vicenda anche la deputata del PD Anna Paola Concia: “ E’ una scena di bigotto moralismo, che ancora una volta si pensa in qualche modo di colpire l’omosessualità oscurandola, nascondendola e negandola”.

Eppure anche in questo caso sembra inutile una protesta, sullo sfondo (e mica tanto) la sola legge del profitto: l’agenzia dello spot si dichiara addirittura soddisfatta del polverone, l’accaduto ha suscito grande interesse. Insomma l’importante è far parlare di sé e chissenefrega delle problematiche di costume.