Peppe Puglisi propone...e si propone?
di Redazione


Scicli – Un posto vacante in giunta. E un aspirante assessore.
Il Sindaco di Scicli, Franco Susino, non ha ancora scelto il prossimo Assessore allo Sport, così a questo proposito si fa avanti Peppe Puglisi, consigliere comunale di Territorio, che in un suo comunicato esprime pareri e consigli su come andrebbe gestita lo sport a livello locale.
«Come agirebbe?»
Dovrebbe investire risorse nella formazione e migliorare le strutture esistenti, in collaborazione con gli Enti e le società sportive operanti nel comune, per un uso corretto delle strutture sportive.
Si dovrebbe porre particolare attenzione nel controllo di gestione degli impianti comunali per garantirne l’uso da parte di tutti i cittadini interessati, sia a fini promozionali che agonistici. I contributi comunali dovrebbero essere erogati in modo trasparente ed equo, avendo particolare riguardo alle società sportive che garantiscono lo sport per tutti, attivando meccanismi di controllo sull’uso effettivo delle strutture comunali”.
Al solito le buone idee non mancano! Bisogna comunque attendere la decisione del Sindaco per poi proporre, approvare e agire di conseguenza.
© Riproduzione riservata