Sport
|
29/06/2007 00:00

Nuovo impianto sportivo a Scicli in contrada Zagarone

di Redazione

Si rende pubblica una lettera che il Presidente dell’Associazione Paolino Gambuzza ha inviato in data 28/06/2007 al Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, e per conoscenza all’Assessore provinciale G. Venticinque e ai Consiglieri provinciali V. Padua, B. Ficili e S. Galizia.

“Questa Associazione venuta a conoscenza che da alcuni mesi è in corso l’iter amministrativo per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente in contrada Zagarone, ritiene opportuno porre l’attenzione di codesto Ente la necessità di procedere in tempi brevi alla realizzazione dell’intervento programmato.
A tale scopo vogliamo segnalarLe che il Comune di Scicli ha già provveduto con delibere di G. M. n. 357 del 28/12/2006 a cedere in comodato d’uso una porzione dell’area in cui insiste il predetto impianto polivalente.
L’importanza di tale struttura appare del tutto evidente ove si consideri l’utilità sociale per un contesto di presenza di numerosi giovani in una realtà in cui è latente un forte disagio di emarginazione anche per la carenza oggettiva di impianti sportivi sul territorio.
In tal senso richiamiamo i rappresentanti provinciali, espressione della nostra comunità che leggono per conoscenza, ad un impegno di collaborazione finalizzata alla realizzazione dell’opera in oggetto.
Riteniamo per le ragioni sopra esposte che ogni intervento utile a creare opportunità di aggregazione sociale costituisce un contributo a dare dei messaggi di sani valori alle giovani generazioni, spesso trascurate dalle istituzioni e quindi facile terreno per grevi fenomeni di devianza sociale.
Certi della sensibilità della S. V. al problema prospettato, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti”.