di Redazione
L’evento sportivo della “Peppe Greco” è ormai diventato un appuntamento di rilevanza internazionale nel panorama sportivo italiano, poi, è una delle due gare più importanti che si disputano sull’intero territorio nazionale.
E’ di oggi la notizia secondo cui mancherebbe una qualsiasi previsione di spesa nel bilancio comunale di Scicli per questa gara podistica. Si delinea così un sostanziale disinteresse da parte degli amministratori di Scicli che potrebbe condurre all’annullamento della gara prevista per il mese di agosto.
Secondo l’on. Orazio Ragusa “un’eventualità del genere sarebbe esiziale per la città di Scicli che, negli anni, ha costruito la sua notorietà grazie anche al contributo rilevante della “Peppe Greco”. Pertanto pensare di annullare o spostare la gara in un altro sito sarebbe per l’intera comunità di Scicli una grave perdita sia in termini d’immagine che di ritorno turistico. Invitiamo dunque gli amministratori a dimostrare concretamente il loro sostegno ad una iniziativa che si è distinta negli anni per la particolare capacità di veicolare positivamente l’immagine di Scicli attraverso tutti i media nazionali”.
L’intervento di Ragusa cade dopo la provocazione di oggi di Gianni Voi di oggi con cui annunciava di voler scappare da Scicli per la totale mancanza di fondi nel bilancio comunale e la risposta caustica del sindaco Falla: “Se emigra il Memorial, devono emigrare gli organizzatori da Scicli. Non possono pensare di svendere questo patrimonio della città”.
© Riproduzione riservata