di Redazione
L’on. Orazio Ragusa comunica di aver ricevuto un impegno preciso, da parte dell’Assessore agli Enti Locali Colianni, scaturito da un incontro avvenuto nella serata di ieri per il ritiro dell’emendamento alla legge di bilancio, presentato dallo stesso Colianni, che stornava una parte dei fondi previsti dalla legge 61/81 per Ragusa Ibla a favore dei siti Unesco siciliani.
Secondo l’on. Orazio Ragusa: “si è trattato di un atto dovuto nei confronti dell’intera comunità iblea, sia dal punto di vista della strategia di sviluppo del territorio che da quello più strettamente politico.
Non si può pensare di indebolire la crescita di una realtà come quella di Ragusa Ibla, importantissimo sito Unesco, sede universitaria e, in definitiva, elemento indispensabile per la crescita economico-turistica dell’intera provincia.
D’altro canto, non sarebbe stato comprensibile, da parte di un importante componente dell’Mpa, un’azione politica che in buona sostanza avrebbe comportato, attraverso la distrazione di fondi, un impoverimento economico all’area ragusana a favore di altri siti sparsi per l’intero territorio siciliano”.
Ufficio di segreteria
© Riproduzione riservata