di Redazione

Pozzallo (RG), 20 febbraio 2009
Controllo straordinario antidroga dei carabinieri a Pozzallo.
Il comune di Pozzallo è stato oggetto di serrati controlli antidroga condotti negli ultimi giorni dai militari della Compagnia Carabinieri di Modica.
L’attività, condotta dai militari della locale Stazione con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo CC di Nicolosi (CT), ha interessato sia il centro cittadino, punto di ritrovo della locale gioventù, sia un istituto scolastico d’istruzione superiore ove i controlli sono stati organizzati d’intesa con la dirigenza scolastica.
Nel primo caso sono state eseguite sia ispezioni agli esercizi commerciali sia perquisizioni domiciliari a carico di soggetti pregiudicati pozzallesi al termine delle quali i militari della Compagnia hanno denunciato in stato di libertà per il rato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente C.S. – 40 anni di Pozzallo – trovato in possesso di 1 grammo di hashish, di un bilancino di precisione e di altro materiale ritenuto funzionale al confezionamento dello stupefacente.
Una seconda unità cinofila è stata impiegata per effettuare dei controlli presso una scuola superiore nel pieno centro del comune al termine della quale è stato sorpreso e segnalato alla Prefettura di Ragusa 1 giovane sorpreso in possesso di sostanza stupefacente del tipo cannabis.
© Riproduzione riservata