Attualità
|
21/07/2007 00:00

Ordine pubblico Sdi preoccupato

di Redazione

I Socialisti di Scicli esprimono viva preoccupazione per la situazione dell’ordine pubblico in città.
I Socialisti di Scicli, alla luce degli ultimi preoccupanti episodi di natura delittuosa che hanno interessato Scicli, ritengono che il problema dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana debba essere seguito ed attenzionato da tutte le forze politiche e sociali con la massima priorità.
Il sentimento diffuso percepito dalla cittadinanza è quello di insicurezza che si accompagna ad un più grave senso di rassegnazione ed impotenza. I Socialisti chiedono con fermezza che la soluzione del problema non sia esclusivamente demandata alle Forze dell’Ordine, a cui va tutto il sostegno e l’apprezzamento, ma che arrivino risposte tangibili anche da parte dell’amministrazione pubblica.
La responsabilità di un’amministrazione, infatti, imporrebbe la predisposizione di atti amministrativi ed interventi che possano costituire una reazione al pesante clima che si è instaurato in queste ultime settimana.
I Socialisti di Scicli, nel sollecitare gli organi preposti ad intervenire nelle sedi opportune per risolvere la questione della nuova caserma dei Carabinieri, fanno proprie alcune ipotesi operative, quali l’adozione di un sistema di video sorveglianza (di cui si è discusso anche in passato) nonché la modifica della turnazione della Polizia Municipale con la previsione di un servizio che possa estendersi, anche parzialmente, alle ore notturne.
I Socialisti, altresì, auspicano che la sicurezza e l’ordine pubblico non siano solo presidiati dalle forze dell’ordine ma alimentati e consolidati da una sensibilità politica e da una solidarietà civile che diventino patrimonio comune contro la disgregazione sociale.

Il Direttivo SDI