di Redazione
Un ferito, con trauma toracico e lesioni in varie parti del corpo. E’ il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato oggi a mezzogiorno, all’una meno dieci, nel centralissimo corso Mazzini.
L’urto tra uno scooterone, alla cui guida era un trentottenne di Scicli. O.C, titolare di un’attività commerciale nel centro storico, e una Fiat Punto, alla cui guida era un uomo anziano.
Una Ford C Max stava sbucando da via Alberto Mario, quando la Fiat Punto che percorreva il corso Mazzini ha probabilmente rallentato. Lo scooterista è andato a sbattere contro il portellone posteriore della Punto, esponendosi col torace nell’urto.
Minuti interminabili quelli dell’attesa dell’ambulanza del 118, che, a quanto pare, era impegnata in un altro intervento di soccorso.
Caricato da sanitari in barella, il giovane è stato trasportato al Busacca.
L’urto è stato violento e il rumore provocato dallo scontro ha fatto affacciare dalle abitazioni e dai negozi circostanti i vicini, preoccupati dalla visione della scena dell’incidente.
Gli agenti della polizia municipale, al comando di Franco Nifosì, hanno rilevato l’incidente. Il traffico è rimasto paralizzato nel centro storico per più di un’ora. Le auto in transito da largo Gramsci sono state dirottate su via Botte. Lo scooterista, secondo le prime ricostruzioni, non indossava il casco protettivo.
Prognosi di quindici giorni con trauma cervicale.


© Riproduzione riservata