L’A.s.d.Handball Scicli tornerà in campo il 27 febbraio
di Guglielmo Pacetto
Nella terza di ritorno del Girone B di Serie C, i rosanero del presidente Drago vanno a far visita all’Acireale,terza della classe e diretta concorrente nella rincorsa ai play-off.
In campo si affrontano due formazioni simili per tipologia di gioco e rendimento e la partita che ne viene fuori è certamente poco spettacolare ma equilibrata quasi per tutti i sessanta minuti.
Entrambe le formazioni danno il massimo sul campo, talora portando ad interventi troppo ruvidi ma la coppia arbitrale lascia spesso correre e le cose finiscono per degenerare nel finale di partita, dopo un primo tempo tutto sommato all’insegna del fair play e terminato sul 13 – 13 ed una prima metà di ripresa sulla falsariga della prima mezzora.
Il finale di partita, come detto, è invece un susseguirsi di decisioni arbitrali incomprensibili e di interventi al limite soprattutto da parte dei padroni di casa. La svolta decisiva dell’incontro è comunque intorno al sedicesimo minuto, quando l’arbitro infligge un inspiegabile “due minuti” al portiere rosanero Medici, reo di aver solamente esultato dopo aver sventato un contropiede avversario.
In assenza di un secondo portiere, il ruolo viene temporaneamente ricoperto da Enrico Parisi e lo Scicli incassa tre reti in sequenza, anche a causa di qualche leggerezza difensiva finendo col perdere lucidità e riuscendo a rimettersi in partita solo nel finale, quando è ormai troppo tardi; al fischio finale il risultato è Pallamano Acireale 26 – Handball Scicli 22.
Poco da dire sull’incontro, deciso da singoli episodi, mentre ai rosanero si possono solo rimproverare poca lucidità e calma nel momento chiave del match; da sottolineare un’altra buona prova di Simone Drago (13 reti) e l’esordio dell’ala Alberto Trovato.
L’A.s.d.Handball Scicli tornerà in campo il 27 febbraio, dopo aver osservato un turno di riposo, quando ospiterà il Francofonte alla ricerca di preziosi punti nella rincorsa ai play-off e della seconda vittoria del 2010.
Tabellino Marcatori
Simone Drago 13 ; Enrico Parisi 6; Luca Ammatuna 3.
CLASSIFICA
S.S. Regalbuto 18;Pallamano Acireale 13; Città di Agrigento 10;Pallamano Reusia 9;Handball Scicli 9;Pol. Libertas Ilenia Francofonte 3
© Riproduzione riservata