di Redazione
Festività natalizie che arrivano in un momento non troppo roseo per l’A.S.D “Handball Scicli”, impegnata a confrontarsi con un periodo delicato per quanto riguarda il campionato in corso. Dopo la prima vittoria, infatti, la squadra del Presidente Ammatuna ha inanellato una serie di tre sconfitte consecutive, delle quali le ultime due rimediate in casa. Proprio queste due partite casalinghe hanno visto lo Scicli misurarsi contro l’A.S.D. Reusia di Ragusa, perdendo col risultato di 14-22 e, nell’ultima partita prima della sosta, contro l’A.S.D. “Il Gioco” di San Giovanni La Punta, formazione peraltro imbattuta e leader della classifica, col risultato di 15-27.
In entrambi gli incontri, la squadra sciclitana non ha mostrato quanto di buono aveva fatto notare nella prima partita, e non ha mai riuscita seriamente ad impensierire gli avversari. Le uniche note positive arrivano da alcune discrete individualità e da un buon spirito di non arrendersi anche di fronte a pesanti sconfitte. Quindi questa sosta sembra più che mai utile per cercare di ritrovare la vera identità di questa squadra, per presentarsi, alla ripresa del campionato il 13 gennaio contro il Messina, nella forma migliore.
Sembra ormai ripetitivo e monotono, invece, ribadire l’assoluta forza del team sciclitano di tennis tavolo grazie alla quale ha monopolizzato il campionato di serie C2 (torneo troppo stretto per le potenzialità di questa squadra e dei suoi elementi). Nell’ultima partita svoltasi il 22 dicembre, infatti, lo Scicli si è imposto sul Siracusa col risultato di 5-1. Anche il campionato di serie D1, che la società ha riservato per i più giovani, è iniziato nel migliore dei modi: e cioè con una vittoria, ottenuta per 5-2, contro il Ragusa. Durante la sosta natalizia, gli atleti sciclitani saranno impegnati in una serie di tornei, di terza e quarta categoria, riservati ai singoli.
Come al solito, in bocca al lupo…
Paolo Cirica
© Riproduzione riservata