Uccisa in Brasile
di Irene Savasta


Ragusa – Il corpo di Pamela Canzonieri è stato finalmente seppellito a Ragusa, dopo quasi tre mesi dalla sua morte. La Procura di Roma aveva dato il nulla osta la scorsa settimana e, in effetti, dopo che i funerali erano stati celebrati il 28 novembre in Cattedrale, si attendeva solo questo ultimo atto.
Il corpo della 39enne, infatti, era custodito nell’obitorio di Ragusa Ibla, in attesa che si compisse l’iter burocratico. Pamela venne uccisa durante la notte tra il 17 e il 18 novembre del 2016 in Brasile. Il fascicolo era passato a Roma per compentenza, come vuole la prassi per i reati degli italini all’estero.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti in Brasile, Pamela è stata uccisa perchè avrebbe opposto un rifiuto a Patricio Dos Santos, l’uomo accusato di averla assassinata.
© Riproduzione riservata