Attualità
|
12/06/2008 21:32

Paolo Ferrero a Scicli: I comunisti con Venerina Padua

di Redazione

Meteo: Scicli 21°C Meteo per Ragusa

L’ex ministro alla Solidarietà Sociale del governo Prodi, Paolo Ferrero ( Rifondazione Comunista ) è venuto oggi a Scicli , presso una ex Camera del Lavoro addobbata con bandiere rosse, per benedire la lista “ I Comunisti per Scicli “, sintesi del Partito della Rifondazione Comunista e del Partito dei Comunisti Italiani, a sostegno della candidatura a sindaco di Venerina Padua.
L’onorevole Ferrero ha sottolineato la necessità della diversità del centro-sinistra nella amministrazione delle città.
“ Un governo progressista, democratico, di sinistra in un comune deve porsi oggi, in un tempo in cui spadroneggia in Italia una destra fascistoide e razzista, il problema del coinvolgimento del popolo nelle scelte amministrative, attraverso la partecipazione democratica .
Il palazzo di città deve essere di vetro, trasparente, tutto deve avvenire alla luce del sole e nell’interesse esclusivo della comunità.
Noi di sinistra dobbiamo essere diversi dalla destra non solo per le cose che realizziamo, ma anche per il modo in cui le realizziamo.
Noi comunisti e noi uomini di sinistra oggi a Scicli, insieme a Venerina Padua, stringiamo un patto con i nostri elettori, chiedendo loro il voto ma chiedendo anche un controllo della nostra azione di governo che deve avvenire una volta eletti, quando gestiamo la cosa pubblica”.
Paolo Ferrero si è congedato dalla platea impegnandosi a contattare il prefetto di Ragusa per denunciare l’assenza sul territorio delle forze dell’ordine durante questa campagna elettorale,non garantendo il diritto democratico delle forze del centro-sinistra ad affiggere i propri manifesti.

B.L.