di Redazione

Perché il parcheggio di via Badiula resta inspiegabilmente chiuso? A chiederlo, all’indirizzo dell’amministrazione comunale di Scicli è la locale Confesercenti, per bocca del suo nuovo coordinatore Luca Savà.
“Non possiamo stare zitti di fronte all’uso improprio del parcheggio che da settimane è diventato covo di ragazzi che fumano e che si divertono a scorrazzare con i motorini che
Sporcano. Infatti, il nuovo parcheggio di via Badiula è pieno di immondizia e le cicche delle sigarette fanno da secondo pavimento al parcheggio. Invitiamo i cittadini a non rimanere in silenzio”.
Il coordinatore della Confesercenti va oltre la questione del parcheggio di via Badiula stigmatizzando “il mercatino istituito nei giorni natalizi e che ancora oggi – dice Savà – è presente in piazza Italia. Mercato definito etnico ma che di etnico ha poco in quanto ci sono stands con tappetini per il bagno o con pellicce e cappotti che niente hanno a che fare con la brillante pensata dell’assessore che ha organizzato questa iniziativa”.
Il mercatino si è inspiegabilmente protratto oltre il periodo natalizio, arrecando danno economico agli operatori commerciali che affacciano le loro attività sul largo Gramsci e la piazza Italia. Da qui la protesta all’indirizzo dell’amministrazione comunale.
© Riproduzione riservata