Appuntamenti
|
19/11/2009 11:52

Parnassus, con Johnny Depp, al Cinema Italia

di Redazione

Scicli – “Il Grande sogno”, di Michele Placido, con Riccardo Scamarcio e Luca Argentero.
E’ il film che sarà proiettato venerdì 20 novembre alle 19 e alle 21,30, nell’ambito della rassegna cinematografica “I Venerdi del Cinematografo”.

Il film, che vede la partecipazione contemporanea dei tre attori italiani (Scamarcio, Germano e Argentero) considerati i nuovi sex-simbols del cinema di casa nostra, è ambientato negli anni a cavallo del ’68. Nicola è un giovane poliziotto che ama il teatro e vorrebbe diventare attore. Laura è una studentessa universitaria di matrice cattolica pronta a lottare contro l’ingiustizia. Libero è un leader del movimento studentesco. Gli anni sono quelli che precedono, attraversano e seguono il 1968 e i suoi rivolgimenti. Nicola, infiltrato dai suoi superiori nel movimento, si innamorerà di Laura e cercherà anche di comprendere un mondo che gli è al contempo congeniale e lontano. Michele Placido, dopo il grande successo di Romanzo Criminale, decide di raccontare se stesso e la sua gioventù. Lo fa cercando di descrivere mondi differenti che si incontrano/scontrano in un periodo di fermenti sociali e culturali.

  

 

 

 


Da sabato 21 e fino a mercoledì 25, con rotazioni ale 19 e alle 21,30, largo al  thriller-fantasy e campione di incassi “Parnassus, L’uomo che voleva ingannare il Diavolo”, con Johnny Depp.

Domenica 22 unica proiezione alle 21,30

 

Parnassus è un uomo con uno straordinario dono, quello di riuscire a realizzare i sogni del pubblico del suo piccolo spettacolo itinerante chiamato l’Imaginarium. Questo dono così speciale gli è stato fatto centinaia di anni fa da Mr. Nick, un uomo divertente e scanzonato che altri non è se non il Diavolo in persona e che in cambio di questo prodigioso potere chiede che, se mai avrà una figlia, Parnassus ne consegni a lui l’anima al compimento del sedicesimo anno d’età. Valentina, la figlia del Dr. Parnassus ha quasi 16 anni e Mr. Nick è pronto a riscuotere il premio. Naturalmente Parnassus che conosce il Diavolo come le sue tasche, è convinto di riuscire a ingannarlo coinvolgendolo in un’altra scommessa con una posta ancora più alta. Il Diavolo sembra essere in vantaggio, ma Parnassus ha un asso nella manica in Tony, un giovane seducente e dal passato un po’ misterioso che innamoratosi della bella Valentina sarà decisivo per riuscire a far vincere la scommessa allo scaltro Parnassus e porre rimedio una volta per tutte agli errori compiuti in passato.