Attualità
|
19/06/2008 18:44

Passaggio di consegne domani alle 9

di Redazione

Domani alle 9 l’ormai ex sindaco Falla celebrerà il passaggio di consegne al nuovo primo cittadino, Giovanni Venticinque.
Il primo atto giuridico del nuovo sindaco sarà un atto di matrimonio. Alle 11,30 una coppia di fidanzati sciclitani convolerà a nozze davanti al nuovo sindaco.
C’è attesa per la composizione della squadra assessoriale. La vice sindacatura dovrebbe andare a Teo Gentile, Udc, mentre non si conoscono le deleghe dello stesso e egli altri due assessori: Giorgio Vindigni e Enzo Catera.
Mancano all’appello altri tre nomi. La presidenza del consiglio comunale dovrebbe essere appannaggio dell’Udc: in pole position Gino Rivillito.
Intanto, suscita preoccupazione la notizia di una terza vasca per rifiuti speciali a San Biagio, nei piani della Provincia.
“La sesta commissione consiliare “Territorio e ambiente” della Provincia, presieduta da Marco Nanì, a seguito della richiesta presentata dal capogruppo consiliare Udc, Bartolo Ficili, ha fissato un incontro per oggi con il presidente dell’Ato Vindigni, per discutere della problematica relativa alla captazione dei bio-gas e alla fuoriuscita del percolato presso San Biagio –si legge in una nota-. Durante l’incontro sarà inoltre attentamente valutato il piano di progettazione in merito all’apertura di una terza vasca, per accogliere rifiuti speciali”.