Attualità
|
15/02/2008 17:15

Pdl-Mpa insieme? Possibile

di Redazione

Meteo: Comiso 23°C Meteo per Ragusa

“Con il presidente Berlusconi ci sono molti punti di convergenza. Abbiamo avuto un confronto sereno ed abbiamo parlato dei programmi politici e dell’organizzazione in vista delle regionali. Ci siamo lasciati con la volontà comune di convergere sui programmi e con la consapevolezza che non saranno le scelte degli uomini a dividerci”.
Lo ha detto il leader del Movimento per l’Autonomia, Raffaele Lombardo, ieri a Comiso per partecipare all’assemblea programmatica dell’Mpa.
“Non vorrei che qualche mia dichiarazione fosse stata equivocata o male interpretata: ribadisco che l’incontro con il presidente Berlusconi è stato positivo per i tanti elementi politici e programmatici condivisi, ma al tempo stesso interlocutorio perché taluni aspetti, peraltro di fondamentale importanza, vanno ancora trattati e definiti”, a cominciare, aggiungiamo noi, dalla sua candidatura alla Presidenza della Regione che il leader dell’MpA ha ribadito.
“Noi non svendiamo la nostra dignità politica – ha aggiunto Lombardo – Noi chiediamo chiarezza di programmi ai leader del Popolo delle Libertà ed a queste condizioni potremmo trovare un’alleanza”
Lombardo ha poi illustrato i punti salienti del programma: “sviluppo economico della Sicilia, Ponte sullo Stretto, tagli agli sprechi della sanità, si all’uso intelligente e limitato delle energie alternative, purché salvino il territorio e portino ricchezza ai siciliani”.