Ha partecipato anche la cantante ragusana Alessia Licitra
di Redazione

Melbourne – Si sono esibiti a Melbourne, in Australia, due artisti ragusani: Peppe Arezzo e Lorenzo Licitra, pianista e tenore protagonisti di un concerto organizzato dall’Associazione Siciliana d’Australia guidata da Nunzio la Rosa insieme a Carlo Corallo, che ha avuto un grandissimo successo di pubblico.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione nel mondo presso le comunità estere. Il concerto si è tenuto presso l’Ivanhoe Girls Grammar Performing Art Centre e vi hanno assistito numerose rappresentanze di comunità italiane ma anche esponenti del mondo della cultura locale.
Protagonista dello spettacolo anche la cantante ragusana Alessia Licitra, da poco trasferita in Australia al seguito della famiglia.
L’incontro ha costituito anche occasione per fare il punto sullo stato della comunità iblea nella metropoli australiana, meta negli ultimi anni di un flusso costante di giovani ragusani, segnale fra i tanti di una nuova e consistente fase dell’emigrazione italiana nel mondo.
La nuova missione culturale promossa ha consentito anche all’Associazione di riannodare i legami con le locali comunità iblee e siciliane, ponendo le premesse per future iniziative nel settore dello spettacolo.
© Riproduzione riservata