Economia
|
23/11/2011 12:39

Per i soci Confeserfidi arriva la Business key

E’ una chiavetta digitale che permette di richiedere a favore degli associati carte di credito, aperture di conti correnti e altro

di Redazione

Gianluca Mallo
Gianluca Mallo

Confeserfidi si fa in quattro per i propri soci.  Un altro  importante strumento è stato messo a disposizione delle nove mila piccole e medie imprese siciliane e calabre. I  servizi che  confeserfidi  mette a disposizione  si arrichiscono con la business key. E’ una  chiavetta digitale che permette di richiedere a favore degli associati carte di credito, aperture di conti correnti e altro.

 La ‘Business Key Artigiancassa’-spiega Gianluca Mallo direttore commerciale Confeserfidi- è uno strumento di lavoro, nella quale è contenuto il certificato di firma digitale ed è accompagnata, nel caso di Artigiancassa, da servizi addizionali come la PEC (Posta Elettronica Certificata), che viene aperta al cliente contestualmente al rilascio della Business Key. Abbiamo un Point Artigiancassa per ogni sede Confeserfidi, quindi come sempre copriamo tutto il territorio siciliano e Reggio Calabria. Ovviamente il Point Artigiancassa consente di erogare finanziamenti direttamente all’interno delle sedi Confeserfidi, praticamente  è come se avessimo delle agenzie bancarie Artigiancassa/BNL  al nostro interno”.

 Questo strumento è certamente un “plus” per i soci Confeserfidi. La business key Artigiancassa permette di apporre la firma digitale su qualsiasi documento elettronico (dal 1 gennaio tutte le aziende devono dotarsi della Pec), di conservare qualsiasi documento come una normale chiavetta USB e di attivare una casella di posta elettronica certificata.

“Business Key- aggiunge Mallo- è una chiave straordinariamente innovativa, perché coniuga il massimo della tecnologia con il massimo della praticità. Permette di avere sempre con sé gli strumenti per il proprio lavoro, infatti, può contenere le password e i documenti personali, protetti dai migliori sistemi di sicurezza, ed i programmi per lavorare in autonomia su qualsiasi computer.

Contiene applicazioni d’appoggio (videoscrittura, foglio di calcolo, visualizzatore di documento PDF, antivirus etc.) per gli imprenditori che spostandosi, possono avere bisogno di utilizzare il Personal Computer. Il prodotto, inoltre, può essere distribuito attraverso gli Artigiancassa Point – Confeserfidi dislocati su tutto il Territorio Siciliano”. 

Confeserfidi,  ancora una volta, è pronta ad offrire ai propri soci e ai futuri soci servizi e strumenti fondamentali per lo svolgimento dell’attività di impresa.