Cronaca
|
06/12/2013 17:18

Perde e ruba la slot machine

Ha perso mille euro al gioco

di Valentina Raffa

Meteo: Modica 14°C Meteo per Ragusa
La slot rubata
La slot rubata

 

Modica – Se la montagna non va da Maometto, è Maometto che va alla montagna. E così il 43enne modicano P.M., che giocando assiduamente a una slot machine aveva dilapidato circa mille euro, ha pensato che, se non poteva vincere giocando regolarmente a quella macchinetta dove la sua postazione di gioco era stata usurpata da altri giocatori, l’unica soluzione era quella di portare via la slot machine.

Non sembra neanche vero, ma l’uomo è riuscito a caricarsi di peso la macchinetta e a portarla a bordo del suo veicolo. Sarà la forza della disperazione, ma quell’affare di certo non è una piuma.

È accaduto mercoledì al Barycentro, a Modica bassa. Il 43enne aveva iniziato a giocare alla slot machine già la sera prima ininterrottamente fino alle 13.00 circa di mercoledì. Un gran ‘lavoraccio’ costato al giocatore la bellezza di circa 1000 euro. Terminati i soldi in contanti, il giocatore si sarebbe allontanato dal bar staccando la corrente dalla macchinetta, al fine di impedire ad altre persone di potere giocare e di potere, quindi, vincere sulla stessa slot machine sulla quale aveva investito un bel po’ di soldi.

Ma presto gli sarebbe giunta informazione che qualcuno aveva riconnesso la macchinetta e c’erano già dei giocatori seduti alla sua postazione a tentare la fortuna. L’uomo è tornato, e senza sentire ragioni da parte del titolare del bar, che risulta essere il custode della macchinetta, di cui è concessionario il proprietario del locale, ha preso di peso la slot machine caricandola a bordo del suo veicolo e se n’è andato via. A nulla sono valsi i tentativi del titolare del bar di farlo desistere dall’azione illecita.

Informata di quanto accaduto, la polizia del Commissariato di Modica, diretta dal vice questore aggiunto Maria Antonietta Malandrino, ha rintracciato l’autore del furto. Il 43enne è già noto alla polizia per  precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.

L’uomo ha dovuto restituire la slot machine ed è anche scattata a suo carico una denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria.