Si procederà all’analisi delle sabbie, oltre che dell’acqua dello specchio di mare per accertare il mancato inquinamento da idrocarburi
di Redazione


Scicli – Una filiera di controlli costanti per assicurare che il mare di Bruca non sia stato inquinato dallo sversamento di idrocarburi.
Sarà ultimato lunedì l’intervento di disincaglio e rimozione del peschereccio della flotta di Scoglitti arenato al lido Bruca, in territorio di Scicli.
In quella occasione, sotto l’attenta sorveglianza della Capitaneria di Porto di Pozzallo, e della Protezione civile Comunale di Scicli, oltre che dell’Asp, dell’Arpa, dei Vigili del fuoco, della Polizia locale, si andrà avanti a oltranza fino al definitivo recupero dei resti dell’imbarcazione.
Potrebbe interessarti anche...
Successivamente saranno ripetute le analisi delle acque e saranno effettuate quelle delle sabbie per accertare che non si siano tracce di idrocarburi provenienti da possibili perdite dei serbatoi della barca.
L’attenzione sul caso, grazie all’attenta regia della Prefettura di Ragusa, è massima, a tutela della salute dei bagnanti.
© Riproduzione riservata