La donna è fuggita in strada
di Irene Savasta


Vittoria – E’ stato arrestato dai Carabinieri di Vittoria con l’accusa di minacce e percosse nei confronti della ex convivente e per aver violato contestualmente la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare a cui era sottoposto, il 35enne Marcel Sergiu Boriceanu, rumeno, con precedenti penali.
Nella serata di ieri l’escalation di violenza ha raggiunto il culmine: l’uomo accecato dalla rabbia, durante l’ennesimo alterco, ha iniziato a percuotere e ad insultare pesantemente la donna. Lei è riuscita a divincolarsi e a scendere per strada, chiedendo aiuto.
Le urla hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno chiamato il 112. I Carabinieri sono arrivati immediatamente sul posto, hanno soccorso la donna, chiedendo l’immediato intervento del 118. Nel frattempo, individuato il 35enne, ancora in stato di forte agitazione, lo hanno bloccato e arrestato.
L’uomo, già con diversi precedenti penali, è stato associato alla casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, dott.ssa Valentina Botti.
© Riproduzione riservata