Sport
|
23/02/2011 18:25

Pioggia di medaglie alla Koizumi di Scicli

Le gare di Conegliano

di Redazione

Meteo: Scicli 30°C Meteo per Ragusa
Judo Club Koizumi
Judo Club Koizumi

Scicli – Si è svolto nei giorni 19-20 u.s. a Conegliano (TV) il Trofeo Internazionale di Judo  “Città di Vittorio Veneto”. All’evento, oltre agli atleti provenienti da tutta Italia,  partecipavano anche le rappresentative estere.

 

Sabato 19, ha visto protagonista IURATO Vincenzo nella doppia veste, come atleta nella categoria “Master” + 100 Kg. nella quale ha ottenuto il 2^ posto e come Tecnico accompagnatore.  Nella stessa giornata, l’atleta CAUSARANO Giuseppe nella categoria Juniores Kg.100, ha conquistato la medaglia di Bronzo.

 

Domenica 20 gareggiavano le  atlete CAUSARANO Marta e DONZELLA Maria Clara, la prima nella categoria 63 Kg. esordienti “B” conquista la medaglia d’argento, la seconda, invece, conquista la medaglia di bronzo nella categoria 40 Kg. sempre come esordiente “B”.

 

Sempre domenica 20, a Messina si svolgeva la fase Regionale di qualificazione del campionato Italiano Juniores. La Koizumi si imponeva fortemente con il 1^  posto dell’atleta VERDIRAME Angelo nella categoria Kg. +100 e con la medaglia d’argento conquistata  dall’atleta CASSIBBA Giuseppe nella categoria 81 Kg. Entrambi gli atleti si sono qualificati per la fase Nazionale che si svolgerà a Legnano Sabbiadoro il 12 marzo 2011.

 

“Sono molto soddisfatto del lavoro che stanno facendo i miei ragazzi e i risultati che stanno avendo mi danno ragione”. Questo è stato il commento del Maestro Maurizio Pelligra.