Attualità
|
20/06/2007 00:00

Pippo Digiacomo è il nuovo segretario provinciale Ds

di Redazione

Giuseppe Digiacomo è il coordinatore provinciale dei Democratici di Sinistra.
È stato nominato dal segretario regionale Tonino Russo. L’ufficialità sarà resa nota venerdì alle 12 nel corso di una conferenza stampa dal titolo «Democratici di Sinistra per il Partito Democratico: il momento della svolta».
Ma già Digiacomo negli inviti dell’incontro con i giornalisti si firma «coordinatore». Il sindaco di Comiso dovrà a breve convocare la platea congressuale per l’elezione del segretario. Ed alla massima carica dovrebbe andare proprio Digiacomo che sarà il sostituto di Gianni Battaglia. Un duro compito, quello del primo cittadino di Comiso, che dovrà traghettare i «resti» del partito nella costituente del Pd.
Domani Digiacomo ed il deputato regionale Salvo Zago annunceranno anche l’apertura della nuova sede di viale del Fante. Dopo la scissione i Ds sono stati «sfrattati» dalla Sinistra Democratica da viale Tenente Lena 1. La sede sarà inaugurata domenica alle 10 dal segretario regionale.
Nella Sinistra Democratica è iniziata la fase di presentazione del movimento ed il coordinatore regionale Gianni Battaglia ha organizzato una serie di appuntamenti. Il primo è in programma per venerdì a Pozzallo, a cui seguiranno gli incontri del 25 a Scicli e del 26 giugno a Vittoria. Ma il piatto forte sarò il 29 giugno a Ragusa, alla Camera di Commercio, quando a presentare il movimento sarà personalmente il senatore Cesare Salvi. A livello regionale la presentazione è prevista per il 6 luglio a Palermo ed in quella occasione sarà presente Fabio Mussi.
Si muove qualcosa in città per il Partito Democratico. Un gruppo costituito da diverse personalità della provincia di Ragusa ha indetto per sabato alle 11 una conferenza stampa per illustrare il «Manifesto di Adesione» al Partito Democratico.
Presenteranno il documento Salvatore Giaquinta, Saverio Terranova, Francesco Del Stabile e Salvatore Terranova.