Doppio appuntamento
di Redazione
Ragusa – Poesia e modellismo. Doppio appuntamento culturale promosso dal Cral della Banca Agricola Popolare di Ragusa che si conferma motore di eventi di rilievo per il territorio ibleo. Primo appuntamento è fissato alle ore 18 di venerdì 29 novembre al Caffè Letterario “Le Fate” in via Sacerdote Digiacomo 20 a Ragusa dove si terrà una “Poetry Slam”. Un vera e propria gara di poesia, ideata, organizzata e condotta interamente dal Cral in collaborazione con il Caffè Letterario “Le Fate” ed il professore Gaetano Magro, medico-poeta.
Si tratta di una serata molto particolare, che in altri Paesi è da tempo una simpatica consuetudine: un certo numero di poeti (nel nostro caso saranno venti) si affrontano in sfide uno contro uno. Ciascuno avrà tre minuti a disposizione per convincere la Giuria (scelta a sorteggio tra il pubblico partecipante) a premiarlo, proponendo la/e sua/e poesia/e.
La selezione porterà ad una finale a due e ad un solo vincitore, che avrà un congruo premio.
A conclusione della serata sarà offerto un ricco buffet.
L’inaugurazione della Mostra di Modellismo statico “Più piccolo e divertente del vero”, invece, è in programma per domani, alle ore 17 presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Ragusa, in via Natalelli. La mostra, interamente pensata, allestita e curata dal Cral della Banca in collaborazione con un gruppo di modellisti, tenterà di ripercorrere gli antichi fasti del modellismo ragusano, che negli anni scorsi allestiva annualmente una mostra negli stessi locali della CCIA.
Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni fino a domenica 8 dicembre dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20. Parteciperanno modellisti da tutta la Sicilia, dalla Calabria e dalla Basilicata.
© Riproduzione riservata