Attualità
|
16/11/2009 21:44

Polo Universitario Siracusa-Ragusa: primo incontro tra Bono e Antoci

di Redazione

Meteo: Ragusa 17°C Meteo per Ragusa

Siracusa – L’applicazione di una sinergia sull’offerta formativa per rendere agli studenti un polo universitario quanto più efficiente e valido possibile. È l’obiettivo che si sono posti i presidenti delle provincie di Siracusa e Ragusa riunitisi stamane, a margine dell’incontro tra lo stesso Nicola Bono e l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Nino Starno.

Il presidente aretuseo Bono e quello ragusano Franco Antoci – alla presenza di rappresentanti dei rispettivi consorzi universitari, per il Consorzio “Archimede” l’avvocato Mario Cavallaro e per il consorzio universitario Ibleo il dott. Giovanni Mauro – hanno discusso la situazione attuale che versa nelle provincie circa la bollente questione universitaria che negli ultimi mesi ha portato la città di Siracusa nelle prime pagine della stampa locale.

Dopo un’ analisi delle problematicità in corso e sulle prospettive della offerta universitaria a Siracusa e Ragusa, i due presidenti hanno convenuto di fare ogni opportuna verifica sui temi oggetto della valutazione e di rinviare ad un successivo incontro l’eventuale definizione delle strategie relative.